Francis M. Gri + Federico Mosconi | Live@Chiesa di San Rocco, Carnago

L’8 Marzo si terrà a Carnago (VA) nella suggestiva chiesa sconsacrata di San Rocco un concerto composto da due live set organizzato all’interno del festival Filosofarti.
Dopo il fortunato album “Between Ocean and Sky” registrato con Federico Mosconi, sono felice di condividere con lui una serata di musica ambient sperimentale. L’evento si dividerà in due live separati dove ognuno proporrà composizioni inedite in un mix di improvvisazioni chitarristiche, manipolazioni sonore e field recordings.
E’ sempre difficile riuscire a descrivere questo tipo di musica, spesso le parole possono confondere, creare distacco, delineando contorni immaginari errati di un genere che in realtà contorni non ne ha. Ho la convinzione che non sia necessario conoscere la musica sperimentale per apprezzarla perché stiamo parlando della più semplice connessione tra suono e anima.  Se siete dei sognatori e amate ogni tanto chiudere gli occhi e lasciarvi trasportare dalle risonanze emozionali che la vita ci regala quotidianamente vi invito a venirci a trovare per la chiusura di un festival che merita il supporto di tutti noi.

8 MARZO, ORE 20.30

Chiesa di San Rocco, Via Italia (ang. via Garibaldi) – Carnago
Concerto
FRANCIS M. GRI + FEDERICO MOSCONI
Ambient + elettronica sperimentale
Ingresso libero