25.03.18 | Live@Cohen Verona

Domenica 25 Marzo il Cohen di Verona ospiterà un live KrysaliSound dove suoneranno GALATIMOSCONI e FRANCIS M. GRI. L’evento intitolato dagli organizzatori “The Cohen underground” avrà l’obiettivo di portare a Verona un genere musicale sconosciuto a molti ma non per questo inaccessibile. Un genere che nasce dalla sperimentazione e dalla ricerca sonora, dove lo strumento non ha più il ruolo che tutti siamo soliti conoscere ma è il mezzo tramite cui il musicista lascia fluire le sue emozioni senza orpelli o schemi dettati dall’industria musicale.

Tre chitarristi con stili differenti ma che convogliano in un’unica direzione d’intenti: Federico Mosconi e Roberto Galati si esibiranno nel duo GALATIMOSCONI con un sound dal forte impatto emotivo, un muro di suoni che trasporterà l’ascoltatore nella penombra di una foresta selvaggia ancora inesplorata. Francis M. Gri invece proporrà un sound più delicato ed etereo, costruendo con il suo looper paesaggi suggestivi e autunnali.

Sicuramente stiamo parlando di un genere di nicchia, lo so,  ma sono convinto che potrebbe avere molto più seguito se solo il genere ambient riuscisse ad uscire dallo scantinato dove è stato ingiustamente relegato. Per cui se vi piace il post-rock o il jazz più sperimentale, l’elettronica o la musica più spirituale o semplicemente amate le colonne sonore venite a trovarci al Cohen e capirete che in fondo la bellezza della musica, come della vita in fondo, è non avere confini e non creare barriere!

Grazie di cuore a chi si è preso cura di questo evento, ai responsabili del Cohen e ad Alessandro Nobis per aver organizzato questa serata speciale!

Di seguito il link all’evento:

https://www.facebook.com/events/348523275663820/