Federico Dal Pozzo ::: Live – Sleeping Concert

Dalle ore 00.00 di sabato 17 giugno alle ore 8 di domenica 18 giugno

There’s a child sleeping near his twin – Sleeping concert

Per la prima volta al Teatrino di Palazzo Grassi un concerto notturno pensato per essere fruito in una condizione di sonno parziale o totale. There’s a child sleeping near his twin è un evento performativo che permette al pubblico di vivere l’esperienza di un sogno sonoro collettivo.

Per una durata di otto ore, tre sound-performers Aldo Aliprandi, Johann Merrich e Federico Dal Pozzo modulano, con strumenti elettronici di varia natura, un tessuto sonoro caratterizzato da un ritmo lento e dilatato in grado di agire sul sistema percettivo dei partecipanti tra stati di sonno e veglia.

La modalità proposta si ispira alle pratiche di veglia sonora di alcune tradizioni mistiche ed è stata sviluppata negli anni Ottanta da Robert Rich, uno dei più influenti compositori di musica ambient.
A cura di Bes: Valentina Lacinio e Eleonora Milner
Informazioni pratiche:
– I partecipanti sono invitati a portare un sacco a pelo. Si consigliano cuscino e vestiti informali.

– Ingresso gratuito. Dato il numero limitato di posti la prenotazione è obbligatoria:
– teatrino@palazzograssi.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15)

– Alcuni posti sono riservati ai Members di Palazzo Grassi – Punta della Dogana

– Termine delle iscrizioni: venerdì 16 giugno alle ore 12

%d bloggers like this: